Settimocell / Notizie / Guide

Tim Maxxi come recedere

Offerte in anteprima per te

Prima si chiamava Tim Special e prevedeva 400 minuti, 400 sms e 2 Giga di traffico internet ogni quattro settimane. Poi, come purtroppo sempre più spesso avviene, c’è stata una rimodulazione e Tim Special si é trasformata in Tim Maxxi, la quale ora prevede:

  • Sempre 400 minuti verso tutti;
  • Sempre 400 sms verso tutti;
  • 4 Giga di traffico internet.

La modifica sostanziale é quindi sui Giga: da 2 si passa a 4. Cambia anche il costo: non più 10 euro ma 12 euro ogni quattro settimane. Non ti interessa più l’offerta e vorresti disattivarla dalla tua sim? Ecco come recedere dal contratto.

Tim

Come disattivare

Se hai attiva Tim Maxxi senza nessun vincolo, quindi con ricaricabile, puoi disattivarla in qualsiasi momento:

  • Cambiando il tuo profilo tariffario. Tim Maxxi infatti non é un’opzione, ma un profilo tariffario e quindi per recedere, se vuoi rimanere con Tim, non devi far altro che cambiare piano, al costo di 9 euro. Chiama il 119 per cambiare profilo, oppure collegati al sito ufficiale Tim o ancora recati in un negozio autorizzato Tim.
  • Passando ad altro gestore. Un altro modo per recedere da Tim Maxxi é quello di passare a un gestore diverso. Tra l’altro, cambiando operatore, ci sono tante offerte che potresti attivare. Consulta il sito dei vari operatori per conoscere le promozioni “Passa a”.

Costi

Recedere da Tim Maxxi, se hai una classica sim ricaricabile, prevede i seguenti costi:

  • Nessuno, se decidi di passare a un nuovo operatore. O meglio, pagherai semplicemente il costo della sim del nuovo operatore.
  • 9 euro, se decidi di rimanere con Tim. Il cambio piano tariffario ha infatti un costo di 9 euro.

Attenzione: se la tua Tim Maxxi era legata a un abbonamento oppure a un telefono a rate, allora i costi potrebbero lievitare: potresti dover pagare dei costi di disattivazione, oltre alle rate residue del telefono.

Per esempio: avevi uno smartphone incluso da pagare a rate di 10 euro al mese per 20 mesi. Hai già pagato 12 mesi, quindi 120 euro. In caso di disattivazione dovrai pagare a Tim le restanti rate, ossia 80 euro.