Settimocell / Notizie / Guide

Barring sms Fastweb, tutte le info

Offerte in anteprima per te

Anche Fastweb, come tutti i gestori mobili (reali o virtuali) sottoscrivono degli accordi con varie compagnie esterne che vendono i cosiddetti servizi in abbonamento. Servizi che purtroppo delle volte vengono attivati dall’utente senza che neanche se ne accorga.

E’ capitato anche a te di ritrovare attivo sulla tua sim un servizio in abbonamento? Purtroppo delle volte basta cliccare su un semplice banner, navigare su un sito internet con il proprio cellulare per ritrovarsi un abbonamento che prevede un costo settimanale persino di 5/5 euro!

Fastweb

Se possiedi una sim Fastweb puoi in ogni momento chiedere l’attivazione del “barring sms”, un servizio che prevede il blocco di tutti i servizi a sovrapprezzo. Grazie al barring sms in pratica, se per esempio con il tuo cellulare navighi su un sito o clicchi su un banner fraudolento, non ti sarà attivato nessun abbonamento.

E’ quindi una sorta di protezione totale contro l’attivazione di questi servizi non richiesti.

L’attivazione del barring va richiesta direttamente al customer care della tua compagnia telefonica, nel tuo caso quindi devi contattare dal tuo numero il 192193 e parlare con l’operatore. Prima di far attivare il barring chiedi anche di controllare l’eventuale presenza di strani abbonamenti già attivi e, se ci sono, di recedere dal contratto e quindi disattivarli. Dopodichè sarà possibile attivare il barring totale.

L’attivazione del barring é gratuita.

Attenzione: al momento non c’è altro modo per attivare il barring sms. Non é possibile attivarlo con un codice oppure tramite il sito internet della compagnia. Occorre necessariamente contattare l’operatore telefonico del customer care.