Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare video automatici Facebook su iPhone iPad

Offerte in anteprima per te

Video Facebook che partono da soli, che problema! Come bloccare video automatici Facebook su iPhone iPad? Quando sei sul tuo iPhone o iPad navigare su internet é un must. Però non sempre sei connesso a una rete wifi senza limiti. Quando sei fuori, in treno, in viaggio, dal barbiere, sei spesso costretto a usare la tua offerta internet e quindi a consumarne i dati.

Come bloccare l’autoplay, ossia i video automatici che partono su Facebook? L’avvio di riproduzione automatica può essere disattivato: oggi ti faccio vedere come si fa e potrai finalmente navigare sul tuo iPhone tranquillamente, anche se sei connesso con la rete cellulare e sapere che il tuo bundle internet é salvo.

Facebook iPhone

Disattivare autoplay Anteprima

Ogni volta che ti colleghi a Facebook con il tuo iPhone o iPad, partono i video automatici in anteprima, anche se non ci clicchi sopra. Che fastidio! Spesso si tratta di video di siti poco interessanti per i quali nons penderesti neanche un minuto di tempo e neanche mezzo KB di internet! Eppure il caricamento di questi avviene senza alcuna tua richiesta.

Disattivare la riproduzione automatica é possibile. Ecco come bloccarli:

  1. Apri Facebook sul tuo iPhone/iPad.
  2. Fai tap su Altro (ossia l’icona con le tre linee orizzontali );
  3. Con il dito vai giù e fai tap su “Impostazioni”, poi su “Video>Riproduzione automatica”.
  4. Fai quindi tap su “Video” e bloccane la riproduzione automatica:

1

Fatto! Ora prova ad andare su Facebook e finalmente noterai il blocco dell’autoplay: i video dei siti vari che partono in automatico sono stati bloccati. Il bundle internet della tua connessione mobile é salvo!

Attenzione: per scoprire come ottimizzare i consumi internet della rete dati cellulare, leggi cosa fa consumare i giga di internet e scopri come monitorare costantemente i tuoi consumi. E’ davvero semplice e ti darà un grande vantaggio.