Settimocell / Notizie / Guide

Pokemon Go guida come trovare pokemon

Offerte in anteprima per te

Hai appena scaricato Pokemon go e non sai come trovare Pokemon da catturare? Oppure hai già iniziato il gioco e hai notato che i Pokemon che trovi sono sempre gli stessi e vorresti trovarne qualcuno più interessante, più raro, come per esempio uno Snorlax o uno Charizard o un Tauros.

Allora prenditi qualche minuto di tempo e leggi questa guida: ti spiegherò in maniera molto semplice come funziona il gioco, come si gioca e come trovare i Pokemon nei dintorni, ma anche come trovarli in casa, praticamente stando fermi e senza muoversi o camminare, come combattere nelle palestre e diventare così un “allenatore” (é così che si chiama il tuo avatar) con i fiocchi!

Pokemon Go

Appena entri nel gioco, vedrai che apparirà molto presto il primo Pokemon. Non serve che tu inizi a camminare molto nei dintorni: il gioco di da il benvenuto subito con un Pokemon. Se però vuoi che il primo Pokemon sia Pikachu segui questa guida su come trovare Pikachu a inizio gioco ma anche successivamente.

I Pokemon praticamente li trovi camminando nei dintorni: nelle strade, nelle piazze, nei giardini pubblici, ma anche al mare, nei paesi di montagna, insomma ovunque! Basta camminare e acchiappare quelli che compaiono.

Dopo che avrai fatto un po’ di pratica, ti accorgerai che spesso (ma non sempre) i Pokemon che ti fa trovare il gioco sono sempre gli stessi: Rattata, Pidgey, Eevee, Magikarp. Ti sei scocciato di trovare sempre gli stessi Pokemon? Allora leggi la guida su come trovare i Pokemon rari.

Ed infine un’altra chicca: vuoi trovare un Pokemon specifico? Per esempio vorresti trovare un Zapdos, un Articuno, un Omastar, un Venosaur? Allora leggi questa guida in cui ti parlo dell’app radar per trovare Pokemon: in pratica grazie a una specifica mappa puoi inserire il nome del Pokemon che intendi trovare e sulla mappa ti comparirà il luogo e le coordinate precise di dove si trova quell’animaletto in quel preciso momento!

Allora, sei pronto per iniziare a giocare?