Settimocell / Notizie / Guide

Snorlax Pokemon Go Italia: coordinate, database e location

Offerte in anteprima per te

A caccia per catturarli tutti, gli allenatori di Pokemon Go stanno scoprendo che alcune specie di mostriciattoli sono particolarmente difficili da trovare. Pokemon come Snorlax, Dratini, Lapras e Electabuzz stanno facendo girare gli allenatori in lungo e in largo senza cavare un ragno, o meglio, un Pokemon.

Da quando il gioco é iniziato, i giocatori di tutto il globo hanno iniziato ad assemblare dei database e, se possibile, delle coordinate che possano dare un’idea di dove trovarli e sul perchè sia così difficoltoso acciuffare questi mostriciattoli. E allora: perchè e soprattutto, quali sono le location in cui é possibile trovare Snorlax?

Snorlax

Alcuni Pokemon Go sembrano essere rari o leggendari in una regione, mentre poi sono particolarmente brulicanti in altre. Un “allenatore” di nome Reddit RotomGuy ha assemblato una tabella grafico in cui mostra quanto sono diffusi o rari i Pokemon e fa notare che ce ne sono alcuni esclusi per ogni continente. Come puoi vedere, Snorlax é in penultima fila ed é quindi tra i Pokemon più rari:

1

Vuoi vantarti anche tu con i tuoi amici di aver già catturato Snorlax? Occorre precisare che se anche ogni Pokémon sembra avere un habitat a cui é associato, non vuol dire che non possa mai essere trovato al di fuori di tali zone. Anche un Pokemon che di solito depone le uova sui fiumi o comunque vicino all’acqua, un giorno potrebbe casualmente apparire nella tua camera da letto.

Snorlax é un Pokemon il cui habitat naturale risulta ancora poco chiaro e gli utenti segnalano di aver trovato Snorlax in posizioni del tutto casuali. Alcuni dicono di averlot rovato vicino parchi e spiagge, ma non ci sono luoghi affidabili in cui regna. Solo a New York ci sono due posti sicuri: Central Park e Prospect Park. Ma alcuni modi per aumentare le possibilità di trovarlo ci sono: leggi come e dove trovare Snorlax.