Settimocell / Notizie / Guide

Come e dove trovare Snorlax in Pokemon Go

Offerte in anteprima per te

Da quando é uscito Pokemon Go é letteralmente diventato un fenomeno mondiale: milioni di persone in tutto il mondo ci giocano e nel frattempo internet é stato invaso di immagini e didascalie dei luoghi più impensabili dove sono stati trovati i Pokemon, alcuni davvero esilaranti!

Uno dei Pokemon Go più rari e difficili é Snorlax: se ne riesce a trovare uno o al massimo due per ogni partita, noto per la sua stazza fisica davvero possente, si “diverte” a dormire nei luoghi più impensati per bloccare il percorso del giocatore. Per svegliarlo serve il Poke flauto, ma non é così facile.

Snorlax

Snorlax é grande e grosso e ha la reputazione di essere un potente ostacolo: riesce a incassare talmente tanti colpi che acciuffarlo non é semplice data la sua forza e resistenza formidabili. Ma… dove trovarlo e, come catturarlo?

Purtroppo non sembra così facile trovare Snorlax e non é dato neanche sapere dove esso si riproduce: le persone che lo hanno trovato, un giorno lo hanno visto vicino la fermata dell’autobus, altri dietro alla mensa del lavoro, altri ancora hanno avuto la rara fortuna di trovarlo proprio all’uscita di casa. Insomma, Snorlax si diverte a piazzarsi in luoghi dove non ci sono punti significativi nelle vicinanze.

Se quindi stavi sperando in una guida che ti dicesse “Vai qui e troverai sicuramente Snorlax”, sappi che non la troverai mai: Snorlax non ha un luogo preciso dove compare, non ha un habitat naturale chiaro e si trova in posizioni del tutto casuali. Tuttavia, posso darti una preziosissima mano: ti svelo un trucco che aumenta le possibilità di farne sbucare uno durante il gioco.

La chiave di questo trucco risiede nelle uova: le uova possono essere reperite nei Pokèstop. Queste uova vanno covate proprio da te: per covarle, non devi far altro che:

  • Inserirle in un’incubatrice (ne hai una in dotazione ma puoi comprarne altre per covare più uova nello stesso tempo);
  • Camminare un certo numero di KM. Quando infatti prendi un uovo, esso indica il numero di Km da percorrere per la sua schiusa: 2 Km, 3 Km, 5 km, fino a 10 Km. Quindi tanto più cammini tante più uova puoi schiudere.

Le uova puoi trovarle nei Pokèstop: quanti più km prevedono per la schiusa tanto più raro potrebbe essere il Pokemon che ne uscirà. Snorlex é uno di questi e tanti utenti segnalano di averlo visto nascere da uova 10 km.

Purtroppo non c’è modo di acquistare le uova e non è possibile neanche scegliere il tipo di uova: insomma, ti becchi quella che il gioco ti assegna. Tuttavia, per aumentare il numero di uova e la possibilità di trovarne una a lungo kilometraggio, basta visitare il maggior numero di Pokestops: potresti essere fortunato e trovarne una da 10 km!

Spiacente se questo post non ti abbia detto precisamente dove trovare Snorlex, in quanto non esiste un luogo preciso, ma ti assicuro che quello che ti ho detto é la migliore informazione possibile per trovare Snorlax in Pokemon Go!