Settimocell / Notizie / Guide

Uova Pokemon Go cosa contengono

Offerte in anteprima per te

Cosa contengono le celebri uova? Pokémon Go è un game che ti obbliga a spostarti e a farlo a una velocità non eccessiva dato che il gps del gioco non considera in ogni situazione l’alta velocità (appena inizi a fare lo Speedy Gonzales infatti, ti dice che non devi giocare alla guida, a meno che tu sia un passeggero). Questa caratteristica ha un impatto non da poco su uno degli oggetti più interessanti da trovare: le uova pokémon.

Queste uova infatti, costringono a spostarsi per distanze più o meno ampie: 2 km, 5 km o 10 km. Ma cosa contengono questa uova, cosa si guadagna, cosa esce quando l’uovo si chiude e, soprattutto, come farle schiudere il più velocemente possibile?

Pokemon Go

Come appena detto, le uova rappresentano un elemento molto interessante di Pokemon Go: puoi trovarle nei Pokèstop e, spesso, possono garantirti un Pokemon piuttosto raro. Le uova infatti, una volta prese vanno messe in incubatrice (il gioco te ne da una in automatico) e per farlo schiudere devi percorrere la distanza rappresentata dall’uovo.

Se quindi hai un uovo da 2 km devi camminare 2 km e poi l’uovo si aprirà, se é un uovo da 5 km devi percorrerne 5, se é un uovo da 10 km devi percorrerne 10. Ok, ma quali sono precisamente i Pokemon che escono da queste uova.

Come specificato, dalle uova escono dei Pokemon e spesso maggiore é il numero di km richiesto per la schiusa, maggiore é la possibilità che esca un pokemon raro. Il gioco ti dona subito un’incubatrice per incubare un uovo durante ogni tragitto, ma se vuoi puoi comprarne altre in modo da incubare più uova contemporaneamente.

In base alle diverse distanze quindi, ecco i Pokemon che puoi ottenere:

  • Uova da 10 km: puoi ottenere Snorlax, Mr. Mime, Lapras, Kabuto, Onix;
  • Uova da 5 km: puoi ottenere Vulpix, Seel, Paras, Gasly, Tauros, Kubone.
  • Uova da 2 km: puoi ottenere magikarp, Pikachu, Squirtle, Rattata, insomma tutti quei pokemon che incontri spesso anche per strada.

Attenzione però: sono segnalati anche casi in cui da un uovo di 2 km è nato uno Snorlax. Quindi mai dire mai con Pokemon Go!