Settimocell / Notizie / Guide

Come allenare i Pokemon velocemente a Pokemon Go

Offerte in anteprima per te

Pokemon Go é un’applicazione che ha tanti estimatori in tutto il mondo: la regola é quella di acchiappare quanti più Pokemon possibile, visitare i Pokéstop, ma anche adempiere a compiti più impegnativi come quello della cova delle uova oppure quello di allenare i Pokemon e farli evolvere.

Grazie alla “polvere di stelle” puoi potenziare i Pokemon di ogni tipo. Puoi ottenere polvere di stelle dai Pokemon selvatici appena acchiappati e la cosa bella é che non importa quanto un Pokemon sia frequente o raro. Puoi ottenere polvere di stelle anche con la schiusa delle uova e quando liberi un Pokemon.

Pokemon Go

Oltre alla polvere di stelle, le caramelle sono peculiari per ogni gruppo di pokemon e grazie ad esse puoi far trasformare all’istante i pokemon che hai (purchè il tuo livello sia abbastanza alto). Devi quindi acciuffare quanti più Pokemon della stessa specie; con questa cattura tu guadagni caramelle specifiche per quel tipo di Pokemon che poi potrai usare per farlo evolvere.

Puoi quindi acchiappare dei pokemon selvatici e farli evolvere in pokemon dello stesso gruppo familiare. Ad esempio, la caramella che trovi su Eevee selvatico potrà farlo trasformare in Raticate, oppure Exggcute in Exeggutor, o ancora Charmender in Charmeleon e poi un’altra caramella per far evolvere quest’ultimo in Charizard!

Per far evolvere un Pokemon puoi usare anche un altro trucco: allenarlo in Palestra. Puoi allenare per esempio il tuo Pokemon con quello di un tuo amico e quindi guadagnare punti che ti serviranno anche per le evoluzioni. Per accedere a una Palestra devi aver raggiunto almeno il livello 5: una volta raggiunto questo livello, se incontri una palestra non ancora occupata puoi reclamarla e diventarne il capo.

Se è occupata potrai conquistarla con un combattimento con il Pokemon capo. Per vincere il combattimento devi essere veloce e scansare gli attacchi del nemico andando a destra e sinistra col dito. Dopo aver sconfitto il capo devi posizionare un tuo Pokemon in quella palestra. Ogni tot ore in cui rimani proprietario di una palestra ottieni 10 monete e 500 di polvere per ogni pokemon che risiede nella tua Palestra.