Settimocell / Notizie / Guide

Dove trovare Charizard in Pokemon Go

Offerte in anteprima per te

Charizard il leggendario: tutti lo vogliono ma nessuno lo prende. O pochi. Sì, Charizard esiste e ci sono ben due metodi per ottenerne uno: il primo é sicuro al 100% ma necessita di tempo e pazienza. Il secondo più veloce ma meno sicuro. Trovare e catturare Charizard non é roba da poco, che tu sia a Roma o a Milano, a Napoli o Palermo.

In Italia tutti possono giocare a Pokemon Go, però soltanto chi é veramente esperto riesce a raggiungere livelli alti, a trovare e acciuffare i Pokemon leggendari. Chiaramente, i rari sono maggiormente impegnativi da acchiappare. Come appunto Charizard. Ma a tutto c’è una soluzione, anzi, più di una.

Pokemon Go

Come ti ho detto in introduzione, ci sono due metodi per trovare e ottenere Charizard.

1° METODO

Questo metodo é davvero molto semplice, anche se necessita di un po’ di pazienza. Tutto ciò che devi fare é scegliere Charmander al principio del gioco e dopo, semplicemente farlo evolvere. L’evoluzione di Charmander é infatti Charizard. Per farlo evolvere devi acciuffare quanti più Charmander puoi e usare le caramelle che ti donerà il professore e farlo evolvere. Ovviamente ci vuole un po’ di tempo per far evolvere Charmander ma è comunque il metodo più sicuro.

2° METODO

Ovviamente, piuttosto che far evolvere Charmander, puoi optare per la seconda soluzione: andare a caccia di uno Charizard già evoluto. Ma dove si trova? Quali sono i luoghi dove è più facile trovarne degli esemplari?

Per sapere dove si trovano specifici Pokemon, ti consiglio di usare un Poke Radar. Il più utilizzato e il più semplice é Pokemon Radar Go. Una volta raggiunto il sito non devi far altro che scegliere nel menu in alto a destra il Pokemon che desideri cercare (nel tuo caso Charizard) e sulla mappa appariranno subito i punti dove puoi trovarlo e il tempo residuo. Cliccando su di esso, appariranno latitudine e l0ongitudine esatta, nonchè il tempo residuo di permanenza di quel Pokemon:

1

Un ulteriore strumento utile per la ricerca dei Pokemon é Poke Radar, un’app creata per utenti iPhone e iPad e che funziona sulla base delle indicazioni degli altri “allenatori” che, ogni volta che incontrano un Pokemon raro, lo segnalano sulla mappa. E’ quindi una community di aiuto tramite condivisione della propria esperienza. Per cercare un Pokemon specifico devi andare nella barra di ricerca dell’app, scrivere “Charizard” e vedere se ce n’è uno vicino a te.

Ultimo consiglio: Charizard é uno dei Pokemon più rari, per cui per trovarlo occorre raggiungere un alto livello di allenatore e covare quante più uova possibili.