Settimocell / Notizie / Guide

Internet Linkem come si installa il modem

Offerte in anteprima per te

Stai pensando di attivare un’offerta Linkem ma vorresti sapere meglio come funziona il modem? Attivando un’offerta Linkem, previa verifica della copertura rete nella zona, la compagnia fornisce al nuovo cliente un modem, a scelta, da interno o da esterno.

Non c’è bisogno della linea fissa di casa e nemmeno della chiavetta: il modem deve essere connesso semplicemente alla presa di corrente, così da prendere il segnale dal satellite. Con il modem interno puoi collegare il pc tramite cavo ethernet oppure tramite wifi.

Linkem

Se invece scegli il modem da esterno, l’installazione viene gestita da un operatore Linkem: l’antenna sarà posizionata sul balcone o sul tetto del tuo palazzo. Tu non dovrai occuparti di nulla: si occupa di tutto il tecnico. Dopo l’installazione, non occorrono altre configurazioni o l’installazione di software, così puoi subito connetterti a internet senza limiti. A questo link puoi vedere come funziona il modem da esterno Linkem.

Puoi sottoscrivere un contratto Linkem presso un negozio autorizzato Linkem oppure telefonando al numero 06 94444 oppure direttamente tramite lo “Shop online”. E’ possibile scegliere tra i classici abbonamenti con fattura bimestrale o quadrimestrale, oppure con ricaricabile senza vincoli contrattuali e con ricarica da effettuare ogni mese se si desidera mantenere attivo il servizio.

A questo link ti spiego infine come funzionano i due modem, così da poter scegliere se nel tuo caso è meglio quello da interno o da esterno.