Settimocell / Notizie / Guide

Linkem modem interno o esterno

Offerte in anteprima per te

Linkem é il nuovo operatore che fornisce una linea ADSL senza linea telefonica. Linkem fornisce accesso ad internet fino a 7 Mbps grazie alla sua rete di proprietà. Rappresenta quindi una soluzione interessante per tutti coloro che non dispongono di un servizio ADSL, poco performante o per chi semplicemente vuole liberarsi della linea telefonica e dei relativi costi di gestione.

Come funziona Linkem? Semplice: una volta sottoscritto il contratto, riceveremo uno dei due modem: da interno o da esterno (a nostra scelta). Il dispositivo interno é un classico modem da tenere in casa, non necessita di alcuna installazione. Il modem esterno invece sarà installato sul balcone o sul terrazzo dai tecnici Linkem.

Linkem modem interno o esterno

Il modem interno non necessita di alcuna installazione. Lo riceveremo direttamente a casa e, per farlo funzionare, non dovremo far altro che collegarlo alla presa elettrica e al computer ed inserire i codici di accesso che ci saranno forniti da Linkem. Potremo sin da subito navigare sul web. È  bene posizionare il modem da interno vicino alla finestra per ricevere meglio il segnale rete e avere prestazioni migliori

Il modem da esterno, viene installato sul balcone o sul terrazzo da un tecnico specializzato, previo appuntamento concordato. Una volta installato, anche questo modem non necessita di particolari configurazioni e potremo navigare in internet da subito. Il tecnico troverà il miglior posizionamento del modem per una ottima ricezione del segnale.

Oltre a navigare da casa, avremo la possibilità di navigare gratis anche negli oltre 600 Hot Spot WiFi Linkem in Italia. I clienti Linkem possono ricevere assistenza al numero verde 800 546 536 oppure contattare gli operatori online via chat.