Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare squadra Pokemon Go

Offerte in anteprima per te

Sei alla ricerca della squadra perfetta per Pokemon Go? Oppure la squadra di cui fai parte non rispecchia più le tue esigenze e quindi vorresti cambiarla. D’altronde, per giocare a Pokemon Go vuoi essere al tuo meglio e cosa c’è di più interessante di una squadra ad hoc?

Pokemon Go ha conquistato tantissimi estimatori nel mondo, che si sono dati alla caccia dei Pokemon, quelli più semplici da trovare ma anche quelli più rari. Ovviamente presta le dovute attenzioni, perchè come tutte le cose se usate male possono diventare pericolose (ecco le pericolosità di Pokemon Go).

Pokemon Go

Purtroppo non c’è modo di cambiare squadra in Pokemon Go, come chiarito sullo stesso sito ufficiale di supporto della Niantic. In realtà però un metodo, anche se un po’ estremo c’è: per cambiare squadra l’unico modo é quello di ricominciare da capo il gioco e quindi giocare con un altro account Google o con un altro account del “Club allenatori di Pokemon”.

E’ sicuramente un’opzione drastica, ma l’unica possibile per cambiare squadra. Creando un nuovo account quindi, si deve incominciare tutto da capo nel gioco. Ma poco importa se sei ancora a livelli bassi: in questo caso ricominciare tutto da zero non é una grande perdita. Diverso é invece il discorso se si sono già raggiunti importanti livelli. Per cambiare squadra e quindi account, devi fare così:

  1. Entra in Pokemon Go.
  2. Ora vai in Impostazioni.
  3. Vai quindi su Disconnetti e poi su SI.
  4. Apparirà la schermata iniziale del gioco. Clicca su “Accedi con Google” oppure “Accendi con Club Allenatori” se non hai un altro account Google, non vuoi crearlo, ma possiedi un altro account Allenatori. se desideri aggiungere un nuovo account Google clicca su “Aggiungi nuovo”.

Fatto! Sei appena entrato nel gioco, se partito di nuovo da zero dal livello 1 e se vai a controllare sei senza squadra. Creane una nuova!