Settimocell / Notizie / Guide

Pokemon Go rari: ecco l’app radar per trovarli e catturarli

Offerte in anteprima per te

Anche tu sei stato contagiato da Pokemon Go? Allora prima di tutto cerca di non farti coinvolgere più del dovuto: gioca solo quando puoi dare massima attenzione anche alla strada che percorri e stai sempre attento all’ambiente che ti circonda, visto che Pokemon Go potrebbe anche essere pericoloso, ma solo se non lo usi con la dovuta attenzione.

Ti stai appassionando all’app e ora, dopo aver mosso i primi passi vorresti trovare e catturare i Pokemon più rari? Le rarità attirano sempre: ecco allora un’applicazione radar che ti tornerà utile per trovare i Pokemon più difficili!

Pokemon Go

L’applicazione che voglio segnalarti si chiama Poke Radar for Pokemon Go e al momento é creata solo per iPhone e iPad (non c’è ancora una versione per Android, ma sarà presto pronta). Puoi quindi scaricarla gratis da iTunes. Si tratta di un’app che, su una mappa, segnala la presenza dei Pokemon, soprattutto quando sono rari. Ma come funziona?

Poke radar é una community gestita dagli utenti: in pratica tutti coloro che hanno scaricato l’app hanno la possibilità di segnalare il luogo preciso dove si trovano i Pokemon agli altri utilizzatori. Quindi anche tu puoi segnalarne la presenza per aiutare gli altri giocatori come te!

Sulla mappa quindi é possibile vedere dove si trova un Pokemon: ci sarà scritto anche il nome dell’utente che l’ha segnalato, la data, l’ora e persino una sezione dedicata ai commenti. Chi infatti ha seguito la segnalazione può scrivere se realmente ha trovato il Pokemon oppure esprimersi negativamente se non l’ha trovato.

Ovviamente, come avviene per tutte le community di questo genere sorge il problema delle false segnalazioni: gente che si diverte a dirottare le persone in luoghi dove di Pokemon non c’è neanche l’ombra. Per fortuna grazie al meccanismo dei voti, questo problema é relativamente arginato.

Attenzione: Poke Radar consuma un bel po’ di batteria specialmente se viene utilizzata insieme a Pokemon Go, per cui usala con parsimonia. Sono applicazioni che usano la connessione internet e l’antenna GPS insieme quindi puoi facilmente comprendere quanto pesino sulla batteria.