Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare e usare Retrica su iPad

Offerte in anteprima per te

Possiedi un iPad, un iPad Air o un iPad Mini? Allora puoi scaricare Retrica, la celebre applicazioni disponibile per Android e iOS, sia in versione gratis che a pagamento, e che permette di modificare le foto rendendole bellissime grazie ad effetti speciali e personalizzazioni varie.

Segui la guida di oggi per imparare a usare Retrica. Scaricarla e installarla è davvero semplice: in basso troverai i link per il download (sia della versione gratis che di quella a pagamento) e una piccola guida che ti aiuterà a compiere i primi passi nell’uso dell’applicazione.

Come scaricare e usare Retrica su iPad

Direttamente dal tuo iPad, collegati a questo link e scarica Retrica. Si tratta della versione gratis: è molto ricca di filtri ed effetti; l’unico difetto é che a volte compare qualche banner pubblicitario, che però scompare dopo circa 15 secondi. Per non aspettare i 15 secondi, volendo, puoi far sparire il banner cliccando sulla X in alto a destra del banner stesso.n

A questo link invece, puoi scaricare la versione di Retrica Pro a pagamento che, oltre a offrire una vasta gamma di filtri aggiuntivi, non ha alcuna pubblicità. Per5 iniziare ti consigliamo la versione gratis, dopodichè, se l’app ti piacerà e vorrai dei filtri in più, potrai scaricare quella a pagamento.

Come funziona Retrica su iPad

Dopo averla scaricata e installata sul tuo iPad tramite i link sopraindicati, puoi iniziare subito ad usarla. Posiziona quindi la fotocamera del tuo iPad e, prima di premere il pulsante dello scatto, ti sarà chiesto quale effetto o filtro desideri inserire.

Dopo aver scelto il tipo di personalizzazione desiderata, potrai premere il pulsante e la foto sarà scattata e presenterà il filtro o l’effetto che hai scelto. Potrai anche creare collage, usare l’autoscatto e aggiungere bordi e vignettature a tutte le tue foto. Retrica é una di quelle app che impari ad usarla… usandola! Fai quindi tanti scatti di prova e scegli il filtro e le opzioni più adatte alla foto!

A questo link puoi scoprire come fare belle foto con Retrica e qui come sbloccare gli effetti Retrica, per quando sarai più esperto.