Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare archivio usb Android

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Samsung Galaxy S5, un Galaxy Next, un Ace, un Turbo, un Nexus, un HTC o un qualsiasi altro smartphone o tablet equipaggiato con il sistema operativo Android? Vorresti connettere il tuo device al computer per usarlo come unità disco? E’ possibile e non é neanche difficile.

Tutto quello che devi fare é abilitare il collegamento nelle impostazioni e quindi attivare l’archivio US (o archivio di massa). In questo modo il tuo device Android potrà essere utilizzato come unità di disco. Farlo é molto semplice, perchè i dispositivi Android, nativamente sono in grado di connettersi a un pc come se fossero un disco rigido esterno, senza dover installare applicazioni o particolari software aggiuntivi. Vediamo come fare.

Come attivare archivio USB Android

Segui questo percorso: vai in impostazioni > archiviazione e da qui attiva archivio USB (o archivio di massa).

Se non trovi quell’opzione, prova con questo percorso: vai in Impostazioni > impostazioni applicazioni > sviluppo, da qui attiva debug USB. Ora collega il tuo device al pc tramite cavo USB e vedrai che un messaggio ti chiederà se vuoi abilitarlo come archivio di massa.

A seconda della versione del tuo sistema operativo o del tuo cellulare, abilitare la modalità debug potrebbe essere differente: leggi questa guida su come attivare la modalità debug usb Android.

NB: se hai uno smartphone o un tablet Samsung, sul tuo pc devi installare Samsung Kies.