Settimocell / Notizie / Guide

Come trasferire credito Tre

Offerte in anteprima per te

Tuo figlio ha una scheda sim Tre ed è a corto di soldi nel cellulare? Come forse già saprai, sia Tim, che Vodafone, che Wind, dispongono di un servizio che permette di trasferire credito da una sim all’altra con un semplice sms, oppure compilando un apposito modulo online. In pratica in pochi minuti il trasferimento di credito viene completato.

Come funziona invece con H3G? Esiste una servizio simile che permette di trasferire credito da Tre a Tre, oppure di trasferire credito da una sim Tre a una sim di un altro gestore, per esempio Vodafone, Wind, o Tim? Di seguito tutte le risposte a queste domande.

Innanzitutto, passare credito tra gestori diversi, scalando il denaro dalla propria sim per trasferirla ad una di un altro gestore, é impossibile. Non solo con tre, ma con tutte le altre compagnie. Tuttavia, ogni gestore permette di effettuare ricariche online da chiunque (con addebito su carta di credito). per cui se hai una sim di diverso gestore da quello del destinatario, ma possiedi una carta di credito (anche ricaricabile) puoi effettuare una ricarica online con semplici e veloci passi.

Per quanto riguarda invece il trasferimento di credito da Tre a Tre, neanche qui le risposte sono positive: a differenza degli altri gestori infatti, Tre non ha un servizio di “Paghetta” o “Ti Ricarico” e quindi non é possibile passare credito tra Tre e Tre.

C’è però un’eccezione: se per esempio possedevi una sim ricaricabile che ti è stata disattivata e sulla quale c’era del credito, puoi chiederne la restituzione su un’altra sim Tre. In questo caso, puoi leggere qui come trasferire credito da Tre a Tre.