Settimocell / Notizie / Guide

Come trasferire credito da Tre a Tre

Offerte in anteprima per te

Ci é stata disattivata una sim 3 ricaricabile, e su di essa avevamo del credito, tra l’altro anche piuttosto consistente? Se abbiamo un’altra sim Tre, possiamo richiedere il trasferimento del credito residuo da una sim scaduta o disattivata, all’altra. Come trasferire credito da Tre a Tre? Occorre fare una specifica richiesta telefonica oppure é necessario inviare a Tre Italia un apposito modulo?

Vediamo di seguito la procedura per richiedere il trasferimento del denaro rimanente da una usim all’altra. Ricordiamo, prima di tutto, che il trasferimento del credito residuo non é possibile per le sim disattivate prima del 2007. Se la sim é stata disattivata successivamente, potremo invece fare richiesta di trasferimento. Vediamo ora come fare.

Per chiedere il trasferimento del credito occorre compilare in ogni sua parte questo modulo, da inviare tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Tre Italia
casella postale 133
00173 Cinecittà Roma

oppure via fax al numero 800 179 600.

La richiesta di trasferimento del credito, sarà gestita entro 30 giorni lavorativi dall’invio della lettera (fa fede il timbro postale) o del fax. Il credito può essere trasferito su una sim di nostra proprietà, oppure su una sim intestata a un’altra persona, purchè ovviamente si tratti sempre di una sim Tre e l’intestatario presti il suo consenso. Il costo dell’operazione di trasferimento credito è di 3 euro.