Settimocell / Notizie / Guide

Come installare Google Play su tablet Mediacom

Offerte in anteprima per te

Dopo che Apple ha lanciato il suo costosissimo iPad, per fortuna si sono susseguiti in serie altri modelli di altri produttori, che hanno permesso a chiunque, a prezzi decisamente più bassi, di entrare in possesso di una “tavoletta digitale”. Una marca che ha avuto molto successo é quella dei tablet Mediacom, di cui i più apprezzati, tra gli altri, risultano i tablet Mediacom 1010i, 710 Go, S2, S4, SmartPad e tanti altri.

Il modello base si può trovare a meno di 100 euro, per arrivare a dispositivi più costosi e completi. I tablet Mediacom hanno una scheda tecnica di tutto rispetto: Android, slot per micro SD, processori performanti e settore multimediale completo. Purtroppo però, manca una cosa, importantissima tra l’altro: il Google Play Store! Sui tablet Mediacom troviamo infatti uno Store dedicato, ma ben diverso da quello del colosso di Google. Ebbene si, ma anche in questo caso, per fortuna, installarlo é semplicissimo: vediamo come.

Come scaricare e installare Google Play su tablet Mediacom

1. Se abbiamo già attivato un account Google, desincronizziamolo. Meglio ancora, resettiamo il tablet per farlo tornare alle impostazioni iniziali (ovviamente non prima di aver fatto un backup dei dati presenti). A questo link Come resettare tablet Mediacom.

2. Ora, dal nostro pc andiamo sul sito Mediacom e rechiamoci nella sezione Prodotti. Cerchiamo il modello del nostro tablet ed andiamo nella sezione download. In questa sezione troveremo le applicazioni consigliate: un file in formato zip.

3. Scarichiamo quindi questo file, decomprimiamolo e vedremo che ci sono svariati file .apk, ognuno dei quali é un’app. Troviamo l’apk “vending.apk” (é probabile che si trovi in fondo alla lista).

4. Adesso colleghiamo il nostro tablet al pc tramite cavo USB e copiamo il file vending.apk nella cartella download del nostro tablet.

5. Ora, avendo trasferito il file vending.apk nella cartella download del tablet Mediacom, lanciamolo e il download e l’installazione del Pnlay Google Store durerà pochi secondi. Ora possiamo lanciare l’app, aprirla e accedere al Google Play Store ufficiale!

NB: se lanciando l’app appaiono messaggi di errore, basta spegnere il tablet e riaccenderlo e ricollegarsi al proprio account Google.