Settimocell / Notizie / Guide

Samsung SM-T800 un nuovo potente tablet in arrivo

Offerte in anteprima per te

Solo ieri Samsung annunciava la nuova serie di galaxy Tab 4 che già oggi circolano nuove indiscrezioni riguardo ad un nuovo potente tablet in arrivo appartenente sempre all’azienda sudcoreana. Il nome in codice di questo dispositivo è SM-T800 e nelle specifiche tecniche fino ad ora giunte si capisce che è un dispositivo con solo modulo Wi-fi e niente rete dati.

Sempre in esse spunta fuori un processore 1.9GHz Exynos 5 Octa-core che è di gran lunga più potente dell’attuale Quad-core da 1.2 Ghz della serie Tab 4. Ma i confronti non terminano qui perché questo dispositivo monta una memoria Ram da 3 GB e una memoria di archiviazione di 16 GB espandibile com schede di memoria microSD. Anche dal punto di vista dell’intrattenimento ci sono grosse sorprese.

Il Samsung SM-T800 monta una fotocamera posteriore da 8 Mpixel e una fotocamera anteriore da 2 Mpixel che renderanno sicuramente felici tutti colore che desiderano un Tablet con cui scattare foto e riprendere video. Foto e Video che possono essere visualizzate su un display Amoled, proprio come quello presente sul Samsung galaxy S5.

Schermo della grandezza di 10.5 pollici con un’altissima risoluzione di 2560 x 1600 pixel (se anche il rendering dei colori, la luminosità e il contrasto saranno tutti bilanciati tra loro come Samsung sa fare sarà davvero uno spettacolo). Il sistema operativo con cui verrà lanciato il dispositivo è come sempre Android Kitkat 4.4.2. Niente informazioni riguardanti il prezzo, ma dato che dalle caratteristiche si evince facilmente che è un top di gamma possiamo già piazzarlo nella fascia dei 700 euro all’uscita.