Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Tab 4 ecco tutti i nuovi modelli

Offerte in anteprima per te

Finalmente è successo. Samsung ha presentato ieri tutti quanti i tablet della nuova serie galaxy tab 4 che sono esattamente tre versioni che differiscono principalmente per la grandezza dello schermo: 7.0 pollici, 8.0 pollici e 10.1 pollici. L’annuncio conferma i rumors che circolavano in queste settimane: l’aspetto evoca molto quello della Samsung Galaxy S5 e del Note 3 messi insieme.

Anche il sistema operativo è confermato: si tratterà di Android Kitkat 4.4  e sarà accompagnato da una varietà di software Samsung già installati. Tra questi si troveranno Group Play (con il quale possibile condividere la propria musica in tempo reale con altri amici senza Wi-Fi o rete dati), Link, ChatOn e WatchOn che sono dei servizi di messaggistica esclusivi.

Le caratteristiche hardware di tutti è tre dispositivi sono prettamente le stesse che si caratterizzano nella presenza di: un processore Quad-core da 1.2 Ghz, una display WVGX da 1280 x 800 pixel, 1.5 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da tre Mpixel e una fotocamera anteriore da 1,3 Mpixel. Per quanto riguarda invece la memoria di archiviazione si parte da 8 GB che saranno espandibili con schede di memoria microSD.

La caratteristica sostanziale che cambia dal dispositivo dispositivo è la capacità della batteria che, nella versione da 10 pollici, è di 6.800 mAh e nella versione da 7/8 pollici da 4.450 mAh. Capacità che rassicurano soprattutto i molti clienti che utilizzano i tablet per lavoro e per svariate ore al giorno.

I colori a disposizione dei nuovi Samsung Galaxy Tab 4 saranno inizialmente due: bianco e nero. due sono anche le versioni di tutti quanti dispositivi saranno infatti venduti  con il solo modulo Wi-Fi oppure con il modulo Wi-Fi accompagnato dalla rete dati 4G LTE. Ovviamente ai primi avranno un prezzo molto ridotto rispetto ai secondi.