Settimocell / Notizie / Guide

Come navigare con Wind iPad

Offerte in anteprima per te

Hai comprato l’Apple iPad e hai deciso di utilizzare la tua sim Wind? L’iPad é universale: é infatti compatibile con tutti i gestori telefonici italiani, tuttavia, per poter navigare in internet con la tua sim Wind, dovrai prima inserire i parametri di configurazione dell’apn Wind.

Non é nulla di complicato: nei passi di seguito troverai una guida passo per passo che ti spiegherà come configurare l’iPad per poter navigare su internet con la tua sim Wind: bastano 5 minuti del tuo tempo e potrai finalmente gettarsi nelle tempestose acque internettiane. Di seguito inoltre, troverai le principali offerte Wind ricaricabile per navigare con iPad: in questo modo potrai navigare senza pensieri di spese improvvise.

Configurazione APN

L’APN é il punto di accesso tramite il quale accedere alla rete dati del gestore. Ogni gestore ne ha uno suo, quello di Wind é INTERNET.WIND. Ecco come impostarlo su iPad:

1. Dalla Home del tuo iPad vai su Impostazioni e poi clicca su Dati cellulare. A destra apparirà un menu: clicca su APN.

2. Digita quindi l’apn di Wind: INTERNET.WIND

3. I campi Nome utente e Password lasciali vuoti.

4. Per salvare le impostazioni clicca in alto sulla freccia indietro Dati cellulare.

Fatto: il tuo iPad é ora impostato per navigare con la tua sim Wind. Sul display in alto a sinistra comparirà la rete 3G o 4G che ti permetterà di connetterti al web.

Offerte internet per iPad

Ora che hai configurato la sim con l’iPad, puoi scegliere un’offerta che, dietro pagamento di un canone mensile (che ti sarà scalato automaticamente dalla tua sim card ricaricabile), ti garantisce un bundle dati da usare in qualsiasi momento. A questo link tutte le attuali Tariffe ricaricabili Wind per tablet, valide anche per iPad. Se le offerte Wind non ti convincono, qui invece troverai un confronto tra le offerte per tablet dei gestori Tim, Vodafone, Wind e 3.