Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Gear Fit prezzo e funzioni

Offerte in anteprima per te

Possiamo dire che il primo smartwatch della casa sudcoreana é stato un errore, visto che non ha sortito i risultati sperati in termini di vendite. E così decide di riprovarci: al Mobile World Congress 2014, insieme al nuovo Samsung Galaxy S5, ha presentanto il Samsung Gear Fit, un nuovo smartwatch che, stavolta, é stato accolto con favore dalla critica specializzata, sia per il design che per le funzionalità.

In uscita in Italia dal mese di aprile al prezzo di 199 euro, questo nuovo orologio intelligente, è in grado di dialogare con tutti gli smartphone della famiglia Galaxy (quindi non solo con il Galaxy S5), attraverso la connettività Bluetooth 4.0 LE (Low Energy).

Un dispositivo creato per gli sportivi, che é capace di mostrare a schermo le notifiche di chiamata, delle email, degli SMS e non solo. Mostra anche le notifiche della sveglia, dell’applicazione proprietaria S Planner e di app di terze parti. In questo modo, il proprietario sa cosa succede sul cellulare (che magari in quel momento si trova in tasca o nel marsupio), senza prenderlo. Basta dare un’occhiata allo smartwatch.

Il display é un Super AMOLED curvo dedicato al fitness, con diagonale da 1,84 pollici e risoluzione di 432 x 128 pixel, le sue misure sono 23,4 x 57,4 x 11,95 mm per un peso di 27 grammi. L’accessorio è certificato IP67, che lo protegge contro la polvere e contro le immersioni in acqua. Samsung Gear Fit integra inoltre accelerometro, giroscopio ed anche un misuratore del battito cardiaco. Il sistema operativo a bordo non é Android ma la piattaforma Tizen e la batteria da 210 mAh garantisce fino a 4 giorni di autonomia. Disponibile nei colori nero, arancio e Mocha Grey.

Di seguito un video recensione che ne mostra caratteristiche e funzioni: