Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S5 uscita e prezzo in italia

Offerte in anteprima per te

Per questo nuovo SGS5, la casa sucoreana ha preso, almeno esteticamente, alcuni elementi del predecessore SGS4, ed ha aggiunto alcune caratteristiche degli attuali Note: il risultato non é affatto deludente, per un design che riesce a risultare interessante e nuovo. Il bordo metal é quasi identito al Note 3 e finalmente niente più plastica: in mano questo nuovo device, sembra molto, molto più solido.

Samsung Galaxy S5 é più grande rispetto ai Galaxy S3 e S4 e stavolta la casa madre ha deciso di impermealizzarlo: ha infatti ottenuto la certificazione IP67, é resistente all’acqua fino a 1 metro di profondità e per 30 minuti. Sperando che nessuno osi pensare di fare un bagno con lo smartphone al seguito, ma che questa caratteristica si riveli provvidenziale in caso di cadute accidentali di acqua, scopriamo insieme le altre specifiche, il prezzo e la data di uscita in Italia.

Per settimane si é vociferato che Samsung Galaxy S5 sarebbe stato venduto a un prezzo più basso rispetto al suo predecessore, ma così non é stato: la versione da 16 GB è stata infatti piazzata a 599 euro, mentre quella da 32 a 699 euro. Entrambe le versioni sono espandibili con micro Sd fino a 128 GB. La data d’uscita in Italia é prevista per il 15 marzo 2014, in quattro colori disponibili: black, blue, brown e white.

A bordo del nuov Samsung Galaxy S5 troviamo Android 4.4.2 Kitkat. La batteria è migliorata, così come lo schermo, che è diventato leggermente più grande. Il processore é più veloce e fotocamera e videocamera sono più potenti. Le impressioni sono positive e sebbene questa nuova versione non abbia apportato modifiche rivoluzionarie ma solo incrementali, conquisterà sicuramente una buona fetta di mercato anche in Italia. A questo link la scheda tecnica completa del Samsung Galaxy S5 con un focus sul lettore di impronte digitali e il sensore della frequenza cardiaca, vere novità del device.