Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire un contratto Vodafone

Offerte in anteprima per te

Come disdire un contratto Vodafone? Hai sottoscritto un abbonamento ma non sei più contento del servizio offerto? Hai trovato un’offerta più adatta alle tue esigenze, oppure semplicemente quell’abbonamento non ti serve più? Se hai sottoscritto un contratto Vodafone mobile, oppure casa con Vodafon Station, o ancora con internet key, secondo quanto sancito dal decreto Bersani, puoi recedere in qualsiasi momento dal contratto, senza dover aspettare la sua naturale scadenza, senza pagare penali di recesso o altre spese ingiustificate.

La richiesta di disdetta anticipata del servizio, deve essere inviata a mezzo di lettera raccomandata A/R all’indirizzo “Casella postale 109 – Asti – 14100”. Di seguito un fac simile lettera di disdetta, da scaricare, compilare e inviare.

A questo link un esempio di lettera di disdetta, a cui occorre allegare copia del documento di identità. La Vodafone Station o la internet key vanno restituite? No, questi apparecchi rimangono di tua proprietà. Se però recedi dal contratto prima dei 24 mesi, Vodafone si riserva la possibilità di addebitare un contributo pari 149 euro commisurato al valore della Vodafone Station.

Ricorda che la lettera di disdetta va inviata solo se intendi recedere senza passare a nuovo operatore. In caso di portabilità infatti, non occorre inoltrare la lettera di recesso, poichè se ne occuperà il nuovo gestore.