Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare LG Optimus L9

Offerte in anteprima per te

Il nostro telefono si é bloccato, oppure è diventato troppo lento e stiamo pensando di fare un hard reset? Come resettare LG Optimus L9? Se siamo alle prime armi con i dispositivi Android e con gli smartphone in generale, prima di fare il reset dobbiamo sapere che tutti i dati salvati sul dispositivo (file, applicazioni, foto,, video, etc.) verranno persi. Se invece sono salvati sulla memoria esterna (micro Sd), ovviamente non andranno persi, ma basterà togliere la memoria prima di procedere con il reset.

Se invece i dati sono salvati sulla memoria del telefono, occorre fare un backup, ovvero salvare i dati su un dispositivo esterno (per esempio sul pc o su una micro SD). A questo link come fare un backup di Android completo. Di seguito invece la procedura per effettuare il reset del telefono.

La procedura non é per nulla complicata e consta di due passi, come possiamo vedere nella figura in basso:

1. a smartphone spento e con la batteria inserita, premiamo il tasto accensione + volume giù contemporaneamente.

2. Adesso inizierà a lampeggiare il Led. Lasciamo quindi i tasti volume e accensione e pigiamo sul tasto Home per qualche istante. LG Optimus L9 si accenderà ed inizierà così la procedura di reset: entro qualche minuto il dispositivo sarà riportato alle condizioni di fabbrica.

NB: prima di fare il reset carichiamo il cellulare a batteria completa, per evitare che si spenga durante il processo di reset.