Settimocell / Notizie / Guide

Dove comprare iPhone cinese

Offerte in anteprima per te

Il design dell’iPhone 5 ci piace tantissimo ma non siamo disposti a sborsare centinaia e centinaia di euro? Stiamo pensando di comprare un iPhone “falso”? In effetti di cloni ce ne sono tanti ed Apple non ha mai voluto contrastarli, anche perchè la differenza c’è e questi cloni comunque non intaccano minimamente il mercato di Apple, proprio perchè sono destinati a quella fetta di utenza che vuole un device esteticamente quasi identico all’iPhone, a un prezzo basso e con caratteristiche tecniche inferiori ma complete. E i cinesi si sa, in questo sono davvero imbattibili! Allora, come e dove comprare un iPhone cinese?

Trovarli nei negozi fisici é più difficile, mentre on line i cloni fioccano come i funghi: da ebay a trovaprezzi, da lightinthebox a tanti altri ancora. Basta scrivere su Google “clone iPhone” e si hanno subito una miriade di risultati, Fin troppi! Allora, come scegliere quello giusto? Lo staff di Settimocell ha fatto una ricerca per voi e ha trovato un clone che probabilmente soddisferà le esigenze di tutti.

Abbiamo infatti trovato un iPhone 5 a 159 euro, il suo nome in codice è Zphone5 MHP5E ed è in vendita nei maggiori negozi di vendita on line di cellulari cinesi. Disponibile nelle due classiche colorazioni, bianco e nero, é equipaggiato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich personalizzato, monta un processore dual-core da 1 GHz, 1GB di RAM, un display da 4 pollici con risoluzione di 854×480 pixel.

Le fotocamere sono due: quella posteriore da 8 MP e quella anteriore da 1.3 MP. Anche questo clone utilizza il connettore lightning ma la fotocamera é collocata in maniera leggermente diversa rispetto ad iPhone (nulla di riconoscibile comunque!). Certo, non può essere paragonato al vero iPhone 5, ma é davvero niente male, forse il miglior clone finora sfornato dal continente asiatico! Il prezzo di vendita? Soli 159 euro. Anche la pubblicità che si trova sui vari siti è sfacciatamente ispirata a quella di Apple, come vediamo nelle immagini.