Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5S quando esce in Italia

Offerte in anteprima per te

L’evento di presentazione in cui Apple alzerà il sipario sui suoi ultimi prodotti é atteso per il 10 settembre 2013. L’indiscrezione di questa data precisa é stata divulgata da AllThingsD, un sito le cui informazioni si sono spesso confermate. Quest’anno poi le novità dovrebbero essere due: il nuovo iPhone 5S e un iPhone 5C, quest’ultimo sarebbe un dispositivo di fascia media (e non bassa come alcuni continuano a vociferare), il cui prezzo potrebbe aggirarsi attorno ai 300 euro.

Quando esce quindi in Italia l’iPhone 5S? Facendo due calcoli e sulla base di quanto avvenuto in passato: dall’uscita in America a quella in Italia passa solitamente un mese circa. Se quindi l’evento di presentazione dovesse essere confermato, ad ottobre potremmo vedere sugli scaffali dei negozi italiani sia il nuovo iPhone 5S che il 5C.

Apple, con un iPhone dal prezzo più accessibile, per la prima volta non si limiterà alla vendita di top di gamma: la decisione di entrare anche in questo segmento di mercato potrebbe essere dettata dal periodo particolarmente delicato che sta attraversando la Melamorsa. Sebbene i vari iPhone continuino a generare alti margini di guadagno, Apple non può ignorare l’ascesa di Android che copre dispositivi di tutte le fasce.

Una grande svolta per la società, che offrirebbe device di qualità a prezzi leggermente più accessibili rispetto al top di gamma. E il nuovo iPhone 5S invece, come sarà? Quali sono le caratteristiche emerse in queste ultime ore? Una cosa é quasi certa: Apple non abbandonerà la tabella di marcia di sempre. L’iPhone 5S sarà esteticamente uguale al 5, ma cambieranno le componenti interne, assolutamente migliorate e potenziate. A questo link possiamo scoprire come sarà l’iPhone 5S, dentro e fuori.