Settimocell / Notizie / Guide

Come mettere percentuale batteria iPhone

Offerte in anteprima per te

Nella parte in alto a destra del nostro iPhone troviamo la batteria, che ci indica se il dispositivo é carico o meno. Però non c’è la percentuale esatta. Come mettere la percentuale sulla batteria dell’iPhone? Quell’iconcina standard infatti, non ci consente di capire bene il livello di batteria rimanente e vorremmo porvi rimedio.

Come far comparire la percentuale? Occorre fare il jailbreak del nostro iPhone? Assolutamente no: che il nostro dispositivo sia jailbreakkato o no, bastano davvero pochi secondi per mettere tutto a posto e far comparire la percentuale, in alto a destra, esattamente accanto al simbolo della batteria, come mostrato in figura. Vediamo come fare!

Prima di tutto dobbiamo andare nella Home screen di iOS 6, andare su Impostazioni e poi su Generali. Adesso andiamo su Utilizzo, scorriamo la pagina fino in fondo e impostiamo su ON l’opzione Percentuale batteria. Diventerà azzurra: finalmente vedremo comparire la percentuale di autonomia residua in alto a destra!

Adesso, ogni volta che lo desidereremo, basterà dare un’occhiata al proprio melafonino per verificare se e quanto la batteria é scarica. Grazie a questa funzionalità abbiamo notato che la batteria del nostro iPhone 4S o iPhone 5 si esaurisce troppo velocemente? A questo link ecco dei validi consigli su come risparmiare e aumentare durata batteria su iPhone!