Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire H3G

Offerte in anteprima per te

Come disdire H3G? Abbiamo sottoscritto un abbonamento con Tre, ma abbiamo intenzione inviare una lettera di disdetta? L’abbonamento sottoscritto non ci interessa più oppure abbiamo trovato qualcosa id più conveniente? Se abbiamo fatto la portabilità, il nostro nuovo operatore si occuperà di tutte le pratiche burocratiche della disdetta.

Se invece vogliamo disdire H3G, senza passare ad altro operatore, ma semplicemente vogliamo disattivare l’abbonamento o il contratto anticipatamente rispetto alla scadenza naturale (24 o 30 mesi a seconda del contratto e del modello di smartphone scelto), é necessario inviare una lettera di disdetta: il decreto Bersani prevede infatti che i clienti possano recedere dal contratto in qualunque momento, senza dover pagare penali di recesso e spese non giustificate.

Come disdire un abbonamento H3G quindi? Prima di tutto, come sempre, leggiamo attentamente il contratto, se si tratta di un abbonamento con vendita di telefono a rate o con finanziamento Compass: sul contratto troveremo tutte le indicazioni su come saldare tutti i debiti residui o come riscattare l’apparecchio (modem o smartphone per esempio). Dopodichè, occorre mandare una lettera di disdetta tramite raccomandata con ricevuta A/R. Il contratto sarà disdetto entro un mese circa.

A questo link possiamo trovare il modulo pdf da scaricare, compilare e stampare. Inviare la lettera all’indirizzo:

C.P. 133
C.A.P.
00173 Roma Cinecittà

Oltre ala raccomandata A/R, inviamo la lettera di disdetta anche all’indirizzo servizioclienti133@pec.h3g.it e via fax al numero verde 800179797.