Settimocell / Notizie / Guide

Come fare soft reset iPhone

Offerte in anteprima per te

La batteria del nostro iPhone da segni di stanchezza? Ogni tanto il telefono si impalla? Beh, anche l’iPhone non é infallibile e qualche volta non funziona perfettamente. Se il problema é di lieve entità e comunque non fogliamo procedere con la formattazione completa, possiamo optare per un soft reset. Cos’è un soft reset e a cosa serve?

Come é facile intuire, un hard reset é una modalità di ripristino più importante, che riporta l’iPhone alle condizioni di fabbrica, cancellando completamente la memoria. Con l’hard reset si perdono tutti i dati memorizzati sul telefono (ma non quelli memorizzati sulla scheda). Il soft reset é invece una modalità di ripristino più leggera: non vengono cancellati dati, impostazioni e personalizzazioni. Il soft reset quivale ad un riavvio di Windows e si può usare per esempio quando si bloccano delle applicazioni o per risolvere un problema software del Pda momentaneo.

Come fare un soft reset iPhone

Per fare un soft reset basta premere contemporaneamente i tasti Home e on/off fino alla comparsa del logo della Apple.

Se con il soft reset non si risolve nulla, l’hard reset potrebbe essere l’alternativa. A questo link come resettare iPhone.