Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare iPhone 5

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di vendere il tuo iPhone 5 e quindi vuoi cancellare tutti i dati? Beh ti credo, non vorrai certo dare in pasto al nuovo possessore tutti i tuoi messaggi, email, contatti e dati personali! C’è un modo per riportare l’iPhone allo stato di fabbrica? Certo. E se invece l’iPhone fosse completamente bloccato, é possibile fare un hard reset e riuscire a ravviarlo?

Non preoccuparti, a tutto c’è una soluzione: in questa guida scoprirai come ripristinare le impostazioni predefinite e i dati, le sole impostazioni predefinite (senza cancellare i dati), oppure come fare un Hard Reset totale, quest’ultima procedura necessaria quando per esempio il melafonino é bloccato, si impalla, rimane con lo schermo nero o non risponde più ai comandi.

Come ripristinare le impostazioni predefinite

1. Fai tap su Impostazioni > Generali > Ripristina.
2. Fai tap su Ripristina impostazioni per tre volte consecutive: l’iPhone infatti, per sicurezza, ti chiederà più volte di confermare l’operazione.
3. L’iPhone si ravvierà.

In questo modo hai ripristinato tutte le impostazioni dell’iPhone senza eliminare contatti, musica, foto, videoclip, agenda, ecc.

Come ripristinare le impostazioni predefinite e i dati

Se invece vuoi cancellare tutto dal tuo iPhone, devi seguire questa procedura, che ti permetterà di cancellare non solo le impostazioni ma anche contatti, musica, videoclip, agenda, ecc.

1. Fai tap su Impostazioni > Generali > Ripristina.
2. Fai tap su Cancella contenuto e impostazioni > Inizializza iPhone e per una seconda volta su Inizializza iPhone, per confermare l’operazione.

Se effettui questa procedura, dovrai nuovamente attivare l’iPhone, come hai fatto quando lo hai comprato.

Hard reset

Se l’iPhone 5 sembra più morto che vivo, é bloccato e non c’è modo neanche di entrare nei comandi, é possibile optare per un hard reset. Per fare l’hard reset occorre premere contemporaneamente il pulsante On/Off e il tasto Home (il tasto collocato sotto lo schermo) per almeno dieci secondi, fino a quando il logo Apple apparirà sullo schermo del melafonino.

ATTENZIONE: Se il problema risiede nell’impossibilità di chiudere un’applicazione bloccata, potrebbe non essere necessario l’hard reset, ma solo chiudere forzatamente l’applicazione, così: premi e tieni premuto il tasto nella parte superiore dell’iPhone On/Off fino a quando sullo schermo appare un cursore rosso, quindi premi e tieni premuto il tasto Home fino a quando l’applicazione si sarà chiusa.