Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare Whatsapp su Blackberry

Offerte in anteprima per te

Come scaricare Whatsapp su Blackberry? Abbiamo un Blackberry Curve, 8520, 9320, 9360 o altri ancora? WhatsApp Messenger é la celebre applicazione di messaggistica istantanea, é multipiattaforma, ovvero é disponibile per la maggior parte di sistemi operativi in commercio: per iPhone, Android, Windows Phone ed anche per il nostro Blackberry. Tutti questi telefoni, se hanno scaricato e installato Whatsapp, possono scambiarsi messaggi gli uni con gli altri, gratis!

L’importante é avere una connessione internet attiva sul nostro cellulare, perchè Whatsapp, come Skype, utilizza la connessione internet. Possiamo quindi connettere il telefono sia con wifi che tramite rete 3G del cellulare. E ora vediamo come si scarica Whatsapp su Blackberry!

Scaricare e installare Whatsapp su Blackberry é davvero facile e veloce. Basta scaricarlo da App World, il marketplace di Blackberry. Se non possiediamo App World, ovvero se non é già preinstallato sul nostro telefono, possiamo scaricarlo da questo link: Blackberry Apps. Una volta scaricato l’App World, apparirà la sua iconcina sul telefono: apriamola ed entriamo finalmente nel market.

Ora, nella barra di ricerca in alto a destra, non dobbiamo far altro che scrivere “Whatsapp” e cliccare su “Cerca”. Comparirà subito l’app pronta da scaricare. Una volta finito il download, l’applicazione si installa da sola. Poi, terminata l’installazione, non dobbiamo far altro che cliccarci sopra e iniziare a messaggiare.

A questo link, informazioni più specifiche su come funziona Whatsapp per Blackberry.