Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Whatsapp per Blackberry

Offerte in anteprima per te

Abbiamo appena comprato un Blackberry e sentito parlare di Whatsapp? Cos’è, di cosa si tratta? E soprattutto come scaricarlo, come funziona? Whatsapp è un applicazione di messaggistica mobile istantanea, in tempo reale, quindi può essere paragonata in un certo senso a Skype o all’ormai defunto MSN Messenger. Ma mentre questi ultimi sono disponibili anche per pc, Whatsapp é un sistema di messaggistica istantanea solo per dispositivi mobili.

Come avrete già capito, se avete usato qualche volta Skype o MSN, funziona più o meno allo stesso modo: potenzialmente sostituisce gli sms e permette di chattare gratis con tutti i nostri amici che a loro volta hanno l’app installata sul proprio device. Il servizio é gratuito, così come é gratuito il download, si paga solo la connessione web, per cui chi intende farne uso, é bene attivi un’offerta internet flat per cellulari (o tablet). Come funziona Whatsapp per Blackberry?

Come scaricare Whatsapp per Blackberry

Scaricare Whatsapp è semplicissimo: basta collegarci a internet con il nostro smartphone (o tablet), andare nello store delle applicazioni (App World), cercare WhatsApp (ha un icona verde con un telefono bianco come nell’immagine in alto) e scaricalo gratis. Essendo un’applicazione creata appositamente per i cellulari, WhatsApp si sincronizza automaticamente con la rubrica del telefono, quindi non occorrerà aggiungere i contatti in una lista a parte: l’applicazione ci restituirà tutti gli utenti WhatsApp tra i nostri contatti.

Come funziona Whatsapp

Una volta scaricato, Whatsapp ci mette in contatto con tutti i nostri amici che hanno a loro volta Whatsapp. Potremo mandare messaggi istantanei gratis all’estero in tutto il mondo, immagini, emoticon, video, note vocali, impostare una nostra immagine profilo, indicare la nostra posizione geografica, avviare chat di gruppo, impostare un’immagine/icona per il gruppo creato.

La cosa bella poi é che Whatsapp non richiede nè login nè logout: le notifiche push ci manderanno un avviso quando un nuovo contatto ci scrive ed inoltre, se siamo in modalità offline, l’applicazione salva i nostri messaggi, per poterli leggere in un momento successivo. Mandando i messaggi, vedremo visualizzati due segni spunta verdi: il primo indica che il messaggio é stato inviato, il secondo che é stato ricevuto. Se manca uno dei due o entrambi, significa che il messaggio non é ancora stato ricevuto o inviato.