Settimocell / Notizie / Guide

Trasloco linea Fastweb come fare

Offerte in anteprima per te

Siamo clienti Fastweb, stiamo per trasferirci presso una nuova abitazione e non vogliamo attivare una nuova linea telefonica e/o ADSL? Vogliamo mantenere il servizio con lo stesso gestore telefonico ed avere anche nella nuova casa lo stesso numero di telefono? Come previsto nelle condizioni generali contratto Fastweb, l’opeatore garantisce il trasloco della linea e dei servizi attivi, entro 60 giorni dalla richiesta e dalla compilazione del modulo di trasloco.

Il trasloco della nostra linea sarà effettuato entro 60 giorni dal ricevimento del modulo trasloco/richiesta, per cui, é bene che inviamo la domanda almeno due mesi prima di trasferirci, per evitare di passare troppo tempo nella nuova casa senza linea telefonica. Vediamo come fare.

Trasloco linea Fastweb come fare

La richiesta va fatta direttamente on line. Occorre quindi essere registrati al sito Fastweb (username e password ci sono state automaticamente fornite al momento della sottoscrizione del contratto). Effettuiamo da qui l’accesso al sito Fastweb e scarichiamo il modulo di richiesta trasloco (dove potremo indicare se desideriamo mantenere o meno lo stesso numero, le stesse offerte, e altre opzioni) e inviamolo secondo i metodi indicati.

Dopo qualche giorno facciamo una telefonata al servizio clienti per sapere se la procedura é stata regolarmente ricevuta. Per avere informazioni sullo stato della richiesta di trasloco alla nuova abitazione, possiamo accedere all’area Verifica Attivazione. Dopo l’inserimento della richiesta di trasloco, il servizio clienti Fastweb ci contatterà per verificare i dati inseriti e fissare un appuntamento nella nuova abitazione. Ci sarà chiesto di portare nella nuova abitazione tutti gli apparati Fastweb acquistati o forniti in comodato d’uso.

NB: su specifica richiesta, può essere attivato lo stesso numero di telefono, con le stesse offerte. Alcune offerte e promozioni però, non sono traslocabili. In questi casi specifici, dovremo chiudere l’attuale contratto e stipularne uno completamente nuovo presso il nostro nuovo indirizzo.