Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire contratto Tre Top 800

Offerte in anteprima per te

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto in ogni momento e nell’ultima fattura non devono essere addebitati costi di penale (secondo quanto sancito dalla legge Bersani). Abbiamo sottoscritto un abbonamento Tre Top 800? Con smartphone o senza? Se infatti abbiamo intenzione di disdire il contratto, la procedura di disattivazione é diversa, a seconda che si abbia un cellulare incluso o meno.

Come disdire contratto Tre Top 800? Innanzitutto leggiamo il contratto sottoscritto, per verificare la presenza di specifiche clausole (la durata del contratto, i vincoli, etc.). Dopodiché é necessario inviare una lettera di disdetta e pagare le rate residue del telefono (in caso di abbonamento comprensivo di cellulare, di cui quindi non é prevista la restituzione). Vediamo come fare.

Come disdire contratto Tre Top 800

Abbonamento senza cellulare – Per rescindere un abbonamento Top Sim 400 (solo usim senza smartphone), basta mandare una lettera raccomandata a questo indirizzo:

C.P. 133
C.A.P.
00173 Roma Cinecittà

Va bene una classica lettera di disdetta (qui troviamo un fac simile e le istruzioni su come impostare una lettera di disdetta)

Abbonamento con cellulare – In questo caso, oltre a disdire il contratto, dovremo anche pagare a Tre la somma delle rate residue relative al telefono (iPhone, Samsung Galaxy, etc.). Si può disattivare e quindi recedere dal contratto, solo attraverso uno dei seguenti metodi:

a) chiamando il servizi clienti 133 (la telefonata é gratis). Ci sarà chiesto dall’operatore, di dichiarare la nostra volontà di recesso (la telefonata sarà registrata). Ci sarà poi fornito anche un codice univoco identificativo della procedura di disdetta (il codice sarà inviato anche tramite SMS);
b)  direttamente on line, tramite email, scrivendo una lettera di disdetta e inviandola all’indirizzo e-mail
servizioclienti133@pec.h3g.it. Attenzione: la mail di disdetta deve essere inviata con una casella di posta elettronica certificata.