Settimocell / Notizie / Guide

Restituzione modem Alice per cambio gestore

Offerte in anteprima per te

Abbiamo deciso di disdire Telecom Italia e passare a un nuovo operatore? In questo caso recedere é davvero semplice: di tutte le pratiche burocratiche se ne occuperà il nuovo gestore, non dovremo quindi inviare neanche la lettera di disdetta, ma solo sottoscrivere il nuovo contratto con la nuova compagnia, fornendo ad essa il codice di migrazione.

Con Alice avevamo apparecchi in comodato d’uso, come ad esempio il modem? Come restituire il modem dopo la disdetta? Diversamente dal recesso, della restituzione del modem dovremo occuparcene noi. Prima di tutto leggiamo con attenzione il vecchio contratto che avevamo con Telecom, sicuramente troveremo le clausole relative alla restituzione.

Restituzione modem Alice per cambio gestore

Se non riusciamo a trovare il vecchio contratto Telecom, telefoniamo all’assistenza clienti 187, forniamo il nostro codice cliente (lo troviamo su tutte le fatture) e chiediamo se è prevista la restituzione del modem in caso di recesso. Solitamente dopo 12/24 mesi il modem diventa di nostra proprietà, ma nel caso in cui fosse prevista la restituzione, occorre impacchettare il modem e spedirlo all’indirizzo specifico oppure portarlo in un negozio.

Dopo essere passati al nuovo gestore (oppure in caso di disdetta, dopo averla inviata), possiamo inviare questo modello fac simile, debitamente compilato, tramite raccomandata A/R, all’indirizzo indicato.

Telecom Italia S.p.A
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale 211
14100 Asti (AT)

Oggetto: MODULO ACCOMPAGNAMENTO RICONSEGNA PRODOTTO PER RECESSO

Il/La sottoscritto/a ____________________________________________________________
residente a _____________________________ in via _________________________ n.ro __
titolare della linea telefonica n° __________________________________________________

DICHIARA

di consegnare l’apparecchio ___________________________ a Telecom Italia per effetto del recesso dal contratto di noleggio/comodato d’uso con voi in essere, già comunicato in data _____________
e al Servizio Clienti 187.

Allegato: fotocopia documento d’identità

Cordiali saluti

Data e Firma