Settimocell / Notizie / Guide

Quanto costa l’iPhone 5 in Cina

Offerte in anteprima per te

Quanto costa l’iPhone 5 in Cina? Se lo chiedono in molti in rete, pensando (o sperando, se si hanno in programma partenze per questo Paese) di comprarlo a un prezzo decisamente inferiore rispetto all’Italia, come del resto avviene per tantissime altre cose. In Cina l’ultima generazione di melafonino costa davvero 170 euro, come abbiamo sentito dire?

Per rispondere alle nostre domande, non ci resta da fare altro che collegarci direttamente all’Apple store cinese, per scoprire finalmente, se nel Paese asiatico l’ultimo iPhone viene venduto a un prezzo più basso rispetto a Italia ed Europa. Applichiamo il tasso di cambio con la moneta cinese e vediamo!

A questo link StoreApple.com/cn, possiamo vedere che il nuovo iPhone parte da un prezzo di 5288 RMB per la versione da 16 GB, 6088 per quella da 32 GB, ed infine 6888 per quella da 64 GB.

Al cambio attuale, ad uno yuan chinese corrisponde 0.121 euro circa. Per cui, il costo tradotto in euro sarebbe:

iPhone da 16 GB: prezzo di 640 euro circa. In Italia costa 729 euro.
iPhone da 32 GB: prezzo di 736 euro circa. In Italia costa 839 euro.
iPhone da 64 GB: prezzo di 833 euro circa. In Italia costa 949 euro.

Si ha quindi un risparmio di circa 100 euro a pezzo. Conviene? E soprattutto: l’iPhone 5 cinese funziona in Italia? In Cina l’iPhone funziona con gli standard WCDMA (Wideband Code Division Multiple Access), quindi dovrebbe essere utilizzabile anche su altre reti (il condizionale é d’obbligo, non avendo avuto noi la possibilità di provarlo). Per quanto riguarda la lingua invece, non c’é alcun problema, in tutte le zone del mondo l’iPhone ha già tutte le lingue preinstallate, italiano incluso, quindi basta selezionare quella che vogliamo usare.

Come abbiamo visto, un Apple iPhone a 170 euro non c’é, neanche se speriamo di comprarlo dall’altra parte del mondo. A quel prezzo al massimo si può comprare un clone dell’iPhone 5, di cui la Cina straborda!