Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5 confronto offerte Tim Vodafone e 3

Offerte in anteprima per te

Il 28 settembre 2012 Apple ha finalmente aperto il sipario del nuovo iPhone 5 anche in Italia: i prezzi sono da brivido, ma come sempre durante la “notte bianca” gli appassionati della Melamorsa si accalcano alle soglie degli Apple store: chi per accaparrare per primo il nuovo modello, chi per curiosità.

Il costo é davvero alto: si parte da 729 euro per la versione da 16 GB, fino a 949 euro per quella da 64 GB. Chi quindi non vuole rinunciare all’ultima generazione di melafonino ma senza sborsare quasi mille euro tutto in un colpo, può valutare le offerte dei vari gestori. Tim, Vodafone e 3 hanno fatto le loro proposte, per ricaricabile e abbonamento. Mettiamole a confronto e scopriamo quale conviene!

Tutti i tre gestori permettono di acquistare l’iPhone 5 senza vincoli, con una sim ricaricabile. I costi ufficiali sono i seguenti:

– iPhone 5 da 16 GB 729 euro.
– iPhone 5 da 32 GB 839 euro.
– iPhone 5 da 64 GB 949 euro.

iPhone 5 offerte 3

Le offerte di Tre Italia sono le più basse e per molti le più convenienti rispetto alla concorrenza: possiamo avere infatti un iPhone 5 a partire da 29 euro al mese (senza dover pagare alcun contributo iniziale), fino a 79 euro mensili per chi vuole un grosso bundle di telefonate, sms e internet. Qui nel dettaglio tutte le offerte 3 per iPhone 5.

iPhone 5 offerte Tim

Il noto gestore italiano punta invece sulla navigazione illimitata con tutte le offerte (invece con 3 il bundle per internet da iPhone é di 2 GB, solo con Top 3000 è di 20 GB), anche qui i prezzi partono da 30 euro totali al mese per l’iPhone da 16 GB (ma solo internet é illimitato, non si ha infatti un bundle nè per le telefonate nè per gli sms); fino ad arrivare al costo totale di 64/94 euro al mese con Tutto Compreso 1500. A questo link tutte le offerte Tim per iPhone 5 nel dettaglio.

iPhone 5 offerte Vodafone

Vodafone lancia invece delle nuovissime offerte proprio in occasione del lancio dell’iPhone, che potrà essere acquistato con Vodafone Relax (a partire da 54 euro al mese per il modello da 16 GB) o Vodafone Relax Completo (a partire da 69 euro al mese). Come abbiamo potuto confrontare, il prezzo mensile é più alto rispetto agli altri gestori, ma con le offerte Vodafone Relax telefonate ed sms sono illimitate verso tutti. Nel dettaglio ecco le offerte Vodafone per iPhone 5.

Wind al momento non ha delle offerte apposite per l’acquisto dell’iPhone 5.