Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia L prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Sony Xperia L é stato appena presentato ufficialmente al grande pubblico, insieme al fratello maggiore Sony Xperia SP, quest’ultimo destinato a una fascia più alta di mercato. Xperia L é invece pensato per chi ricerca un buon compromesso tra costi e tecnologia: disponibile al prezzo di 299 euro, l’uscita in Italia é attesa per maggio 2013.

Le caratteristiche di questo smartphone non sono niente male: il display misura 4,3 pollici ed é un FWVGA con risoluzione 854 x 480, le dimensioni ammontano a 128.7 x 65 x 9.7 mm, per un peso di 137 grammi. Non é uno smartphone di punta, concepito per stupire, ma è sicuramente interessante per chi desidera un buon prodotto a un costo contenuto.

Sulla parte posteriore dello smartphone troviamo una fotocamera da 8 MP, dotata di sensore Sony “Exmor RS per dispositivi mobile” e tecnologia HDR (High Dynamic Range) per foto, video luminosi e chiari, anche in condizioni di scarsa luminosità. Presente anche una fotocamera anteriore VGA. Sulla scocca troviamo infine un tasto dedicato che permette di scattare foto in una frazione di secondo anche dalla modalità stand-by.

Insieme a Sony Xperia SP, Xperia L é stato definito uno smartphone per la TV, grazie infatti alla funzionalità One-touch e ala tecnologia NFC potremo vedere file, foto, video e condividere musica sul televisore. Le performance sono garantite da un chipset Qualcomm MSM8230 e un processore dual core Krait a 1GHz, il sistema operativo a bordo é Android 4.1 Jelly Bean.

Sul fronte connettività, Sony Xperia L supporta il Wi-Fi, il Bluetooth 4.0 e la connettività veloce 3G e HSPA, non manca il supporto NFC per trasferire file ad altri dispositivi dotati di NFC, o accessori compatibili. La batteria da 1.900mAh, con modalità Stamina Sony attiva (un sistema intelligente che blocca le funzionalità non in uso), garantisce una lunga autonomia. Disponibile nei colori bianco, rosso o nero, al costo di 299 euro.