Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia SP prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Sony Xperia SP, insieme a Sony Xperia L é stato presentato come il device ideale per chi é alla ricerca di uno smartphone di stile e con comprovata competenza tecnica. Le caratteristiche del dispositivo non mancano infatti di nulla e puntano in alto: dall’intrattenimento in HD alla tecnologia LTE, alla Battery STAMINA Mode per ottimizzare e ridurre i consumi della batteria. Il nuovo smartphone, in uscita in Italia e nel resto d’Europa nel mese di maggio 2013, al prezzo di 399 euro, monta un Reality Display HD da 4.6 pollici con risoluzione 1280 x 720 e tecnologia Sony BRAVIA®, che gli permette di restituire immagini nitidissime e luminose.

Il più recente Mobile BRAVIA® Engine 2 inoltre, attraverso l’analisi diretta del contenuto ottimizza automaticamente l’immagine (valorizza contrasto, nitidezza ritocca il colore e riduce il rumore in caso di video), rendendo quello di Xperia SP, uno degli schermi più intelligenti visti finora. La funzionalità One-touch infine, grazie alla tecnologia NFC permette di visionare file, immagini, musica e video sul TV. Nel complesso, le dimensioni del device sono pari a 130.6 x 67.1 x 9.98 millimetri per un peso di 155 grammi.

Passiamo ora al design: Il look non é certo da meno della parte interna. Il telaio é in alluminio rifinito con precisione artigianale; sulla scocca una parte é trasparente e cambia colore durante gli alert delle chiamate e dei messaggi di testo in arrivo, inoltre, questi avvisi luminosi, possono essere impostati in modo da lampeggiare al ritmo della musica. Sulla parte posteriore della scocca troviamo una fotocamera fast-capture da 8 MP con sensore “Exmor RS per dispositivi mobile”, HDR e Superior Auto; il risultato: foto luminose e nitide anche di notte o in controluce. La fotocamera registra anche video a 1080p. Sulla parte anteriore é presenta una camera VGA.

Il cuore pulsante di Sony Xperia SP é un processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1,7 GHz e GPU Adreno 320, accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, che può essere ulteriormente aumentata con micro SD fino a 32 GB. Il sistema operativo a bordo é Android 4.1 Jelly Bean. Sony Xperia SP è PlayStation Certified, supporta la tecnologia LTE per un’alta velocità sul web, MHL, Bluetooth 4.0. La batteria é da 2.370 mAh. Disponibile nei colori bianco, rosso e nero dal mese di maggio, al costo di 399 euro.