Settimocell / Notizie / Guide

Come passare a Bip Mobile

Offerte in anteprima per te

Bip Mobile é il nuovo operatore telefonico virtuale che si appoggia alla rete della Tre, per cui la potenza del segnale é da riferirsi a questa compagnia. Nulla di nuovo, anche altri operatori, non avendo una infrastruttura propria, si appoggiamo a quelle di altri, proprio per questo vengono chiamati operatori “virtuali”. Come passare a Bip Mobile?

Passare a Bip Mobile é semplice come per tutti gli altri gestori: possiamo acquistare una nuova sim con un nuovo numero, oppure fare richiesta di portabilità e quindi mantenere il proprio numero di telefono. La richiesta di portabilità viene portata a termine solitamente entro una settimana. Vediamo insieme come fare richiesta di portabilità con Bip Mobile.

Sim e prodotti Bip Mobile possono essere acquistati sia on line, sul sito Bip, sia nei punti vendita Bip Mobile autorizzati. Il costo di una sim Bip (sia nuovo numero che con portabilità) é di 10 euro con 5 euro di traffico prepagato incluso. Se decidiamo di procedere con l’acquisto on line, basta mettere il prodotto (in questo caso la sim) nel carrello e confermare la semplice procedura guidata di acquisto.

Quale offerta attivare? Bip é un operatore low cost e propone interessanti offerte per chi desidera acquistare una sim. L’ultima in ordine di arrivo é Bip Card Zero, una sim ricaricabile che permette di telefonare tutti i gestori a 0 centesimi a minuto per sempre verso tutti, con l’addebito del solo scatto alla risposta pari a 16 centesimi. Dopo 10 minuti di conversazione a 0 centesimi, si pagheranno 5 centesimi al minuto, sempre verso tutti, con tariffazione anticipata di trenta secondi. Gli sms sono conteggiati 12 centesimi verso tutti.

Come ricaricare Bip Mobile? Il credito della nostra sim può essere ricaricato on line, con la scratch card (la classica ricaricard con codice di 14 cifre) acquistabile anche nei Bip Store, centri autorizzati e presso le tabaccherie.

LEGGI ANCHE: BIP MOBILE COPERTURA RETE