Settimocell / Notizie / Guide

Bip mobile copertura rete

Offerte in anteprima per te

Arriva Bip Mobile Italia, la nuova compagnia telefonica che darà filo da torcere agli altri gestori, in termini di economicità. Chi guarda la tv avrà infatti notato la pubblicità del nuovo gestore e precisamente l’offerta 3X3, che consiste in una tariffa di 3 centesimi al minuto verso tutti (con scatto alla risposta di 16 centesimi) e 3 centesimi di bonus omaggio per ogni sms ricevuto da qualsiasi gestore (tranne da 3, rete su cui Bip Mobile si appoggia).

Qual é la copertura rete di Bip Mobile Italia? Sarà diffusa su tutto il territorio italiano? Prende bene il segnale? Come abbiamo già anticipato, Bip Mobile al momento non ha strutture proprie e poggia sulla Tre, per cui la copertura rete e il livello di segnale sul nostro territorio sono da intendersi come quelle di 3.

Bip é quindi un operatore virtuale la cui rete di appoggio é quella di un altro gestore, come avviene da tempo per PosteMobile, Uno Mobile, A-Mobile e CoopVoce. Nient’altro? Se ci riferiamo a una convenientissima tariffa flat con telefonate e messaggi illimitate, purtroppo niente di nuovo. Alcuni speravano in una super offerta, come quella della francese Free, che meno di un anno fa lanciò una flat a 19,99 euro, stravolgendo il territorio francese e conquistando nel giro di poco tempo quasi 4 milioni di utenti. Bip Mobile Italia ha deciso, almeno per ora, di aggredire i suoi più temerari concorrenti (Tim, Vodafone e Wind) con la tariffa 3×3: come già detto prevede 3 cent al minuto verso tutti e 3 cent di autoricarica per sms ricevuto (non tenendo conto degli sms giunti da numeri Tre).

Sim e prodotti Bip Mobile possono essere acquistati sul sito ufficiale Bip (Bip card voce e dati, cellulare e chiavette interne). Basta mettere il prodotto nel carrello e seguire la semplice procedura guidata di acquisto, come avviene per la maggior parte di siti e-commerce. Riceveremo il prodotto direttamente a casa. Oltre a nuove schede sim, internet key e cellulari é possibile anche chiedere la portabilità ovvero passare a Bip mantenendo il proprio numero.