Settimocell / Notizie / Guide

Zeusmos download gratis alternativa ad Installous

Offerte in anteprima per te

Zeusmos (il cui download free é disponibile in repo) è una delle migliori alternative all’ormai defunto Installous, che permette di scaricare le IPA free sui dispositivi Apple, quindi sia iPhone, iPod e iPad Jailbroken. Installous permetteva di scaricare e installare, grazie al tweak AppSync, qualsiasi IPA e dalla sua chiusura, é possibile scegliere tra diverse soluzioni (in realtà molte esistevano già prima della chiusura di Installous).

vShare e iPastore sono delle valide alternative, a cui bisogna aggiungere anche un’altra soluzione: da poco è disponibile gratuitamente in repo Zeusmos, compatibile con tutti gli iDevice su cui sia stato effettuato il jailbreak (quindi dobbiamo avere installato Cydia sul nostro iDevice). Zeusmos rappresenta una buona alternativa per prestazioni e comodità: vediamo perchè e come installarla.

Zeusmos ha più o meno le stesse funzionalità di Installous, quindi permette di:

– aggiornare subito le app: ha un servizio di aggiornamento di tutte le IPA che abbiamo già scaricato
– mette in coda i download con il tasto Save
– cancella i file Metadata
– usare Zeusmos é semplice, la procedura di download delle app é uguale a Installous: al momento del download dovremo inserire un codice Captcha di e una volta completato il download, per scaricare il pacchetto dovremo fare tap su “Install IPA”. La velocità di download é pari ad Installous.

Purtroppo Zeusmos, con l’update alla versione 2.7, ha perso la funzione di ricerca IPA, quindi occorre ricercare e inserire manualmente i link. Per chi non vuole fare a meno di questa funzione (come farne a meno?!), é possibile scaricare la versione 2.6.7, grazie alla quale potremo continuare a utilizzare la funzione di ricerca delle IPA. Ecco come installarla:

– Apriamo Zeusmos ed incolliamo questo link nella sezione custom URL.
– A questo punto non dovremo fare null’altro, il nostro iDevice installerà la versione 2.6.7 e quando avvieremo Zeusmos, non dovremo far altro che annullare l’avviso di aggiornamento e l’applicazione tornerà a funzionare come prima.

Ricordiamo che il download gratis di applicazioni a pagamento (cracked) é illegale, la guida ha puro scopo informativo e Settimocell non si assume la responsabilità di altri utilizzi se non quelli meramente informativi.