Settimocell / Notizie / Guide

ZTE Open caratteristiche scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

Mozilla annuncia le sue creazioni al Mobile World Congress 2013 di Barcellona: insieme ad Alcatel One Touch Fire rappresenta uno dei primi smartphone equipaggiati con Firefox, l’OS Mobile di Mozilla. ZTE Open è un entry level, come lo è anche l’Alcatel appena accennato. Allo scopo di mantenere un prezzo basso infatti, le componenti non sono il massimo, ma nel complesso risulta un prodotto interessante, soprattutto per i mercati emergenti.

Il display è un touchscreen da 3,5 pollici HVGA touchscreen che ricorda vagamente gli smartphone Android agli esordi. iOS e il robottino verde devono iniziare a tremare? Sicuramente si tratta di una lotta impari, visto che Mozilla si sta concentrando prima sulle basse fasce. Ma non dobbiamo escludere delle sorprese.

Come già detto il display di ZTE Open é un THT da 3,5 pollici con risoluzione HVGA, a bordo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon M2M7225A, con scheda grafica Adreno 200, 256MB di memoria RAM e 512MB di ROM. Sulla socca é montata una fotocamera posteriore da 3,2 MP. Non mancano Bluetooth 2.1 + EDR3, WiFi, radio FM, accelerometro. La batteria é da 1200mAh.

L’interfaccia grafica di Firefox OS risulta essere molto semplice e intuitiva, il sistema operativo rapido e fluido inoltre sembra essere in grado di sopperire alle limitazioni hardware. Con questo nuovo OS, Mozilla tenterà di spianare il terreno e dare inizio ad un nuovo mercato, fatto di applicazioni, contenuti e servizi.