Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel One Touch Fire prezzo e uscita Italia

Offerte in anteprima per te

Android e iOS tremate: arriva Firefox OS! Un Mobile World Congress ricco di sorprese, é stato quello di quest’anno: Alcatel ha infatti presentato ben due smartphone equipaggiati con Firefox, Alcatel One Touch Fire e Alcatel One Touch Idol X, il primo di fascia bassa, l’altro destinato a chi, oltre a pretendere di più, può anche spendere un prezzo più alto.

Quanto costa Alcatel One Touch Fire? Al prezzo di 129 euro, l’uscita in Italia é attesa per maggio 2013 e ha tutte le carte in regola per contrastare iOS e Android, concorrenti che divengono sempre più agguerriti. Non siamo pronti a scommettere che Apple e Google siano in serio pericolo, ma Mozilla non si darà certo per vinta facilmente.

Grazie all’OS installato, questo nuovo smartphone vanta capacità di ricerca più approfondite e sofisticate, per esempio, se inseriamo il nome di un pittore, non solo comparirà la sua biografia, ma potremmo anche acquistare i biglietti pe rle sue mostre, o vedere subito le sue opere. Ma passiamo alla scheda tecnica: cosa ci propone questo nuovo device?

Come già detto si tratta di un entry level, dal prezzo accessibile ma che non manca di nulla: il display touchscreen misura 3.5 pollici con risoluzione HVGA,sulla scocca troviamo una fotocamera da 3,2 MP, sensore di prossimità e di luminosità. Il tutto animato da un processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz, 256MB di RAM, 512MB di ROM espandibile tramite microSD (2GB card inclusa). Sul fronte connettività abbiamo il supporto alle reti quadribanda UMTS/HSPA (fino a 7.2Mbps in download e 5.76Mbps in upload).WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0. La scheda tecnica é completata da ricevitore GPS e radio FM e supporto alle

Le dimensioni di Alcatel One Touch Fire ammontano a 115 x 62.3 x 12.2 mm, la batteria removibile è da 1.400 mAh.