Settimocell / Notizie / Guide

Come capire il firmware iPhone

Offerte in anteprima per te

Se siamo in possesso di un iPhone Apple, dobbiamo ricordarci di tenerlo sempre aggiornato, visto che soltanto con le ultime versioni del sistema operativo iOS abbiamo la possibilità di sfruttare al massimo le potenzialità del nostro melafonino, con tutte le nuove feature presenti sul mercato.

Ma come facciamo a capire il firmware dell’iPhone? Se non ci ricordiamo più quale firmware è stato installato nel nostro telefono, ci basta aprire la schermata delle Impostazioni e fare tap sulla voce “Info versione“. Comparirà quindi una schermata riassuntiva, dove sarà appunto indicato il firmware installato nell’iPhone.

Si tratta d un procedimento davvero semplice e veloce, e in alternativa possiamo controllare la versione di iOS installata nell’iPhone collegando il telefono al PC tramite il cavo dati USB e avviando il software proprietario iTunes. Nel caso sia installata una versione di iOS non aggiornata, il programma ci avviserà che è disponibile per il download un nuovo aggiornamento.

Ricordiamo che l’ultimo modello di iPhone uscito sul mercato da poche settimane è l’iPhone 5, caratterizzato dalle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm, un peso complessivo di 112 grammi e un design completamente rinnovato. Le prestazioni del telefono sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal processore Apple A6 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Per quanto riguarda il display, il cambio di design ha portato ad un cambio delle dimensioni del pannello LCD, e adesso lo schermo multi touch capacitivo dell’iPhone 5 ha una diagonale di 4 pollici.