Settimocell / Notizie / Guide

Google Store Italia quando aprono

Offerte in anteprima per te

Google non vuole essere da meno di altri colossi: e in effetti molti se lo aspettavano. Finalmente prende concretezza la possibilità di apertura dei primi “Google Store“, negozi monomarca dove potranno essere visionati e comprati, i prodotti del gigante di Mountain View. Una mossa che per Big G potrebbe essere vincente e rendere ancora più forte il confronto con i principali concorrenti del settore, primo fra tutti Apple, ma anche altri come Sony e Microsoft.

A quando l’apertura in Italia? I tempi sono ancora prematuri per l’apertura di negozio Google nel Belpaese, tuttavia entro il 2013, il primo Google store sarà aperto molto probabilmente negli Stati Uniti, nel mese di dicembre, quando le vendite salgono in considerazione delle festività.

Come già detto, la concorrenza può già contare su diversi store presenti in Italia per la vendita diretta e questo, oltre a dare maggiore visibilità, permette ai potenziali clienti di provare i dispositivi attualmente in commercio.

I device presenti negli store Google quindi saranno i Chromebook, smartphone e tablet e, in un prossimo futuro, anche i Google Glass (sembra infatti che l’idea dei Google Store sia nata proprio durante la progettazione degli occhiali Google). In pratica, così come è possibile provare l’iPad in un Apple Store anche Big G vuole permettere a tutti di provare le proprie creazioni.