Settimocell / Notizie / Guide

Google Glass prezzo e uscita

Offerte in anteprima per te

Il colosso di Mountain View ha voluto stupire durante la conferenza Google I/O 2012: da Google Nexus 7, per passare a Google Nexus Q e finire con i Google Glass, gli occhiali a realtà aumentata su cui si “rumoreggia” sul web da un po’. Niente più rumors o indiscrezioni, stavolta é lo stesso big G a fare una presentazione ufficiale e in piena regola!

I Google Glass sono già disponibili al pre ordine ma solo per coloro che sono intervenuti al Google I/O e le prime unità saranno spedite solo nel 2013. Il prezzo? Non proprio accessibile: 1500 dollari, ma d’altronde si tratta di un prodotto davvero originale che rivoluzionerà la nostra quotidianità.

Il modello in uscita (come già detto, per i pochi “prescelti”, e disponibile al grande pubblico non prima di due anni) è denominato Google Glass Explorer Edition ed è stato tra i protagonisti del Google I/O: Sergey Brin, cofondatore di Big G é salito sul palco con gli occhiali per la realtà aumentata, dando inizio alla parte più divertente della kermesse.

Con Google Glass potremo registrare e condividere ogni momento della nostra vita, con foto e video, il tutto con una prospettiva in prima persona. Il display mostrerà dei dati in sovrimpressione, senza risultare invasivo per chi li indossa. Sono quindi presenti una fotocamera, processore, memoria interna, microfono per la registrazione audio, antenna GPS,moduli per la connettività a internet, altoparlante e vari sensori: giroscopio e accelerometro.

Un device che ci permetterà di interagire con esso senza utilizzare le mani e non crediate che tutta questa tecnologia sul naso pesi tanto. in realtà il manager di Big G sottolinea che  sono più leggeri di molti occhiali da sole e inoltre saranno disponibili in varie versioni, per soddisfare tutte le esigenze.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO: OCCHIALI GOOGLE A REALTÀ AUMENTATA COME FUNZIONANO!