Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S4 uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy S4 uscita in Italia prevista per l’estate 2013. Eh si, chi si aspettava che il nuovo smartphone top di gamma arrivasse sul mercato a breve, si sbagliava di grosso. Le vendite del Samsung Galaxy S3 stando andando talmente a gonfie vele, che l’azienda ha comprensibilmente deciso di sfruttare al massimo questo momento.

Prima della fine della metà del 2013, non vedremo quindi la quarta generazione di Galaxy. Alcun ipotizzavano un lancio durante il World Mobile Congress di Barcellona alla fine di febbraio, ma le speranze continuano ad affievolirsi. Il precedente modello (SGS3) é uscito in Italia il 30 maggio scorso ed é quindi molto probabile che anche la nuova versione sarà lanciata durante quel periodo.

Giugno 2013 é quindi la data ufficiosa, non ancora confermata, ma é molto improbabile che la casa sudcoreana attenda più di un anno per lanciare il nuovo modello. Non presente al Mobile World Congress 2013 (e il CES 2013, chiaramente) troverà il suo spazio in una presentazione dedicata e a se stante.

Come sarà composta la scheda tecnica di Samsung Galaxy S4? Le caratteristiche non sono ancora ufficiali, ma rumors e indiscrezioni parlano di uno schermo touchscreen da 5 pollici Grand AMOLED o Super AMOLED HD con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, forse flessibile, come si rumoreggia da un po’ a questa parte. La fotocamera si aspetta almeno di 12-13 megapixel e ovviamente videorecording Full HD. Il sistema operativo sarà Android 5 Key Lime Pie.