Settimocell / Notizie / Guide

iPhone ricondizionati garanzia come funziona

Offerte in anteprima per te

Come funziona la garanzia per gli iPhone ricondizionati? Cosa vuol dire iPhone ricondizionato? Potrebbe essere riassunto in una parola: risparmio!! Gli iPhone rigenerati (vengono chiamati anche così) non solo altro che iPhone che sono andati in assistenza, perchè avevano qualche problema.

L’iDevice viene riparato, testato, igienizzato e rimesso in commercio, a un prezzo più basso di circa il 40%! A questo link possiamo conoscere più nello specifico il significato di iPhone ricondizionato. Ma se cosa significa lo sappiamo già benissimo e quello che ci interessa é sapere come funziona la garanzia, allora siamo nel posto giusto.

iPhone ricondizionati garanzia

Secondo il nostro ordinamento, ad ogni prodotto occorre attribuire una garanzia di due anni. Fino a poco tempo fa Apple non si era adeguata a questa disciplina (scelta che era costata alla casa di Cupertino un bel po’ di quattrini da pagare all’Antitrust), per poi finalmente annunciare sul suo sito ufficiale, che la garanzia veniva estesa a due anni. Rimane invece a un anno per i prodotti ricondizionati, sempre con la possibilità di estenderla di ulteriori due anni sottoscrivendo l’AppleCare Protection Plan. Ovviamente l’acquisto é protetto anche tramite la policy di restituzione di 14 giorni di Apple.

Se il nostro iPhone, iPad o Mac ricondizionato presenta dei difetti di conformità, l’utente può rivolgersi presso il rivenditore, oppure, se ha acquistato direttamente on line, deve telefonare il numero verde dell’Apple Call Center 800 915 904. Nel caso in cui la garanzia legale non trovi applicazione (per esempio l’iPhone si é rotto a causa nostra e non per un difetto di fabbricazione/conformità), l’Apple Store ci proporrà un preventivo per la riparazione del device prima che il lavoro abbia inizio.

Cos’é un difetto di conformità? Si ha nel momento in cui il device non è idoneo al suo uso classico, non é conforme alla descrizione o ancora non presenta le qualità e le prestazioni che un utente può ragionevolmente aspettarsi dal prodotto.